martedì 30 giugno 2009

Informazione – Risparmio – Aiuto - LA CRISI SI COMBATTE ANCHE A FUMETTI!

www.filippoconfalmi.it
LA CRISI SI COMBATTE ANCHE A FUMETTI! RISPARMIO-INFORMAZIONE-AIUTO
«Informazione – Risparmio – Aiuto sono queste le tre priorità alle quali ho pensato realizzando il mio sito. Non è stato semplice, è come costruire una casa e per me che sono un artigiano, il fare e costruire ha una “valenza” in più perché nasce dalla mia forza e della voglia del “fare”. Ho pensato al mio sito come a una casa, che avesse tutte le caratteristiche che “mi” appartengono: che fosse utile, confortevole, allegra ma anche “impegnata” e che le stanze fossero grandi per ricevere tutti quelli che vorranno venirmi a trovare, VI ASPETTO!».
Nasce come queste caratteristiche il sito di Filippo Confalmi l’unico fumetto dedicato al mondo dell’artigianato che combatte anche la crisi dal suo “mondo” fatto di vignette e balloon.
E’ quindi on line www.filippoconfalmi.it, il sito di Filippo Confalmi. La sua “casa on line”, con stanze ampie e spaziose. In alcune potrete trovarci le sue storie, le avventure; in altre potrete scaricare campagne sociali e i souvenir come, per esempio, le cartoline virtuali e tanto alto ancora.
La stanza che, forse, sta più a cuore a Filippo è quella in cui lui può essere utile e interagire con le persone rispondendo alle domande che, tipicamente, si fanno agli artigiani. E’ il suo modo per aiutare così gli utenti, che poi siamo tutti noi!
Non si tratta solo di informazioni ma, anche di suggerimenti per come risparmiare: per esempio cosa fare prima di chiamare l’artigiano per la riparazione; qualche piccolo accorgimento che possa “aiutarci a riparare” nel caso si tratti di poca cosa o, in alternativa, tamponare in attesa che arrivi l’artigiano a riparare il danno. Un attenzione particolare, quella di Filippo al risparmio.
Infatti, dopo un attenta ricerca, abbiamo deciso di metter Filippo a disposizione delle persone perché anche cosi facendo si può risparmiare soldi e tempo sia da parte degli utenti, sia da parte dell’artigiano che a volte si trova a dover chiedere il costo di un’uscita, magari per una banalità o una disattenzione (spina staccata, ghiere non strette e molti altri esempi di questo tipo).
Attraverso le pagine del suo sito, Filippo Confalmi darà in tempo reale le risposte, ma non solo. Infatti, durante il periodo estivo sarà in grado di informare della disponibilità di elettricisti, idraulici, falegnami direttamente dal web. Un impegno reso possibile perché al fianco di Filippo Confalmi c’è la grande squadra di artigiani della Confartigianato pronti a intervenire.

Nessun commento:

Posta un commento