martedì 1 giugno 2010
ACCONCIATURE MEDIOEVALI 2010 PREMIAZIONE 6 GIUGNO LEGNANO
ACCONCIATURE MEDIOEVALI PREMIAZIONE DOMENICA 6 GIUGNO ORE 10,00
PROGRAMMA
Palazzo Leone da Perego
Via Monsignor Eugenio Gilardelli 10 - Legnano
Ore 10,00 “Medieval Hair Show” esibizione acconciatori con le dame delle contrade
Ore,12,00 premiazione acconciature storiche
Ore 12,30 aperitivo
Le scuole di Acconciatura dell’Alto Milanese si sono sfidate a colpi di spazzola pettinando le testamodelle con acconciature di ispirazione medioevale. Infatti, il torneo di acconciatura storica, quest’anno è stato presentato in un’unica sezione dedicata esclusivamente agli allievi delle scuole, per soddisfare la loro curiosità e la loro voglia di approfondire questo tema. Un’opportunità che – come hanno sottolineato molti studenti – gli ha permesso di conoscere quelle “acconciature antiche” che oggi rappresentano le basi per il “saper ben pettinare”. Ma non solo, perché da queste acconciature spesso ci si ispira per proporre una pettinature da sposa, o da sera, insomma un’acconciatura che sappia coniugare charme, femminilità è attualità.
Confartigianato Alto Milanese-Categoria Benessere è molto soddisfatta perché a quest’iniziativa hanno partecipato tre scuole importanti del territorio quali: Top Style School di Legnano, Beauty Professional Institute di Magenta e il Centro Formazione Professionale di Cuggiono. Una partecipazione sentita tanto che le schede voto sono finite ancor prima che chiudessero le votazioni: segno di sicuro interesse da parte non solo delle scuola ma anche dalle persone comuni.
Lo spoglio delle schede sarà effettuato il giorno prima della premiazione e novità della settima edizione sdi Acconciature Medioevali 2010 sarà la giuria qualificata. Infatti per sottolinearne l’importanza della partecipazioni degli allievi delle scuole professionali è stata istituita una giuria tecnica formata da acconciatori professionisti, giornalisti e “addetti ai lavori” che sceglieranno le acconciature migliori (e rigorosamente attinenti al concorso). La giuria sarà coordinata da Virginia (Lia Parrucche) e vedrà la partecipazione di Lidia Villa (vicepresidente categoria Benessere – Confartigianato A.M.), Paolo Zarbà acconciatore vincitore nelle passate edizioni, Ivan Albarelli giornalista de “Il Giorno”, Stefania Parisini titolare della sartoria artigiana teatrale “Streghe e Fate” di Cinisello Balsamo, e Roberto Clerici, PR e personalità di raffinata conoscenza della storia del costume medioevale.
Confartigianato Alto Milanese ringrazia l’Amministrazione Comunale, il Sindaco di Legnano, le contrade e il popolo del Palio che hanno ben sostenuto la manifestazione.
I PREMI
1°-2°-3° CLASSIFICATO – VOTO GIURIA POPOLARE
1°-2°- 3° CLASSIFICATO – VOTO VIA WEB
1° CLASSIFICATO – GIURIA SPECIALE
1 ° CLASSIFICATO – IN RICORDO del professor Aldo Beltrami
I premi, oltre alle coppe di Confartigianato, saranno composti da materiale professionale offerto da Muster e Dikson Service, sponsor tecnico della manifestazione.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento